HOME

turisti o viaggiatori?

tlp

esperienze di viaggio tra sport e natura

vacanze per tutti, in bicicletta, a piedi ed in veliero!

 

trasformiamo la vacanza in un’esperienza ricca ed indimenticabile, esplorando i paesi con l’ausilio di attività sportive a portata di tutti e coerenti alle caratteristiche del territorio (dalla bicicletta al trekking, dal veliero alla canoa al kayak ed altro).

oltre un miliardo di persone ogni anno si spostano su aerei, strade, fiumi e mari; occupano spazi, infrastrutture, alberghi, risorse. Si va, si compra e si consuma il già pronto, pulito e messo in scatola: un pezzo di mondo, vicino o lontano somministrato in percorsi uniformi da colmare in fretta, tappa su tappa.

Che cosa ha a che vedere tutto questo col nostro bisogno di scoprire, incontrare ed esplorare? Con quell’istinto del corpo e della mente di girare liberi su questa terra, seguendo sogni e immaginazione? Insomma che cosa ha a che vedere con il “viaggio”?

trasformare il turista in viaggiatore…

Noi scegliamo di viaggiare “lento”, di penetrare nel cuore del paese che si vuole visitare, di seguire percorsi solo apparentemente minori, di utilizzare mezzi di trasporto alternativi che fanno bene all’anima oltre che al corpo.

le nostre iniziative

Le nostre iniziative si orientano su viaggi ‘particolari’ più per viaggiatori che per turisti; sul turismo sostenibile, alla ricerca di quanto offre il luogo visitato; attività sportive energizzanti, adatte a tutti.

… e molto altro ancora!